Patologie Trattate

La Dottoressa Lusenti tratta tutti gli stati algici del piede comprese le deformazioni e le malformazioni del piede.
Le sue competenze spaziano dal trattamento delle callosità alle medicazioni avanzate del piede diabetico e vascolare.
Interviene nelle patologie dell’unghia e in casi di unghie incarnite realizza apparecchi per la correzione ungueale o ortonissie a seconda del caso clinico.

Ipercheratosi

Per Ipocheratosi si intende un aumento eccessivo dello strato epiteliale della cute (ispessimento) e della cervice uterina, quando si forma spesso si sovrappone ad un epitelio benigno.

Onicocriptosi

L'onicocriptosi, comunemente chiamata unghia incarnita, è una proprietà della lamina delle unghie che porta ad una penetrazione dell'unghia nelle carni vicine.

Onicopatie

Onicopatia è un termine generico che indica un gruppo di malattie delle lamine ungueali (unghie).

Verruche

La verruca è una formazione cutanea indotta dal virus del papilloma umano (altrimenti noto con l'acronimo anglofono HPV che sta per Human Papilloma Virus) della famiglia Papillomaviridae. Si tratta di formazioni benigne costituite da un nucleo di tessuto interno alimentato da vasi sanguigni e rivestito da vari strati di tessuto epiteliale. Il virus penetra nell'epidermide e la infetta, determinandone un'eccessiva velocità di replicazione.

Ulcere

Le ferite che colpiscono il piede diabetico non sono semplici ulcere e di conseguenza la loro valutazione e il relativo trattamento richiedono molta esperienza. I pazienti, prima di sottoporsi all’attenzione del medico o dell’infermiere, spesso si medicano autonomamente, aggravando lo stato delle lesioni.

Micosi

Per onicomicosi si intende una patologia della lamina (una parte dell'unghia).

Thank you

Our specialist will contact you soon